mercoledì 2 febbraio 2011

Windows Phone 7 si aggiorna!



Microsoft è in procinto di rilasciare il primo aggiornamento per il suo nuovo sistema operativo mobile: Windows Phone 7.
Cliccate sotto per leggere il resto


Più che un aggiornamento di routine sembra quasi un vero e proprio "Service Pack", che porterà numerose novità a tutti i possessori di un Win Phone. Spicca l'implementazione del copia-incolla (misteriosamente assente all'uscita) e la promessa di un sostanziale aumento della velocità di esecuzione delle applicazioni e del dispositivo in generale. Tra le righe del changelog si nota anche che verrà aggiunto il supporto a nuovo hardware, come il Qualcomm Snapdragon 7x30 (che supporta l'accelerazione 3D per le applicazioni): che sia in programma un nuovo terminale per il 2011?
Il primo aggiornamento dovrebbe arrivare verso il 7 febbraio, mentre il secondo è fissato per la seconda metà dell'anno. Un Service Pack in due parti, insomma, che dovrebbe migliorare sensibilmente (stando all'annuncio del portavoce di Microsoft, Greg Sullivan) l'esperienza d'uso dei Windows Phone.
Ricordiamo che l'aggiornamento è gestito direttamente da Microsoft: che il vostro Win Phone sia LG o HTC riceverete la notifica di aggiornamento lo stesso giorno alla stessa ora, in quanto la diffusione dello stesso non dipende dal produttore del cellulare come accade invece per le release di Android.

Il colosso di Redmond sembra anche entusiasta delle vendite, affermando che tutto sta andando secondo le aspettative di Microsoft. C'è da chiedersi quali fossero le loro aspettative, dato che attualmente Windows Phone 7 è piazzato al sesto posto della classifica della diffusione dei sistemi operativi mobili, sotto ad Android, iOS4, BlackBerryOS,e addirittura sotto il predecessore Windows Mobile 6.5. I dati parlano di 2 milioni di dispositivi venduti e 7000 applicazioni disponibili sullo store.
Un flop o un traguardo? A voi l'ardua sentenza.
continua a seguirci...


Nessun commento:

Posta un commento