Vi ricordo che la modifica alla console Nintendo Wii è assolutamente legale, SOLO l’uso improprio di software coperto da copyright è illegale.
La Nintendo sulle nuove console in commercio ha inserito il suo nuovo firmware 4.3E, il quale non aggiunge nulla alle funzioni della console ma ha l’unico compito di ostacolare la pirateria.
Alcuni utenti però utilizzano tale modifica per ampliare le funzionalità della console, come poter riprodurre divx o dvd alla piccola Wii senza quindi danneggiare il mercato del software.
Cliccate sotto per leggere il resto
Per poter effettuare tale hacking con il nuovo firmware dovremmo sfruttare un bug presente nel gioco Indiana Jones classic, grazie al quale riusciremmo a modificare il kernel presente nella console (un po’ come era successo per zelda tempo fa).
Il problema di tale sistema e lo scovare una copia del gioco, dato che non parliamo di un titolone da avere sicuramente, non è il amssimo acquistarlo epr effettuare una modifica così veloce.
Anche il prezzo nel mercato dell’usato è aumentato considerevolmente, infatti si può trovare il titolo anche a cifre sopra i 100 euro.
Mi dispiace ma forse converrà acquistare un lettore dvd/divx al posto del comodo utilizzo del Wii, finche non si troverà una soluzione in cui non sarà necessario eseguire il gioco dei lego.
continua a seguirci...
Nessun commento:
Posta un commento