martedì 22 febbraio 2011

Il Service Pack è arrivato.

Oggi, 22 Febbraio, viene rilasciato ufficialmente il Service Pack 1 per sistemi Windows 7.
Cliccate sotto per leggere il resto



Il primo SP per Windows 7 si presenta molto corposo: per i sistemi a 32 bit pesa 750MB se scaricato tramite Windows Update e 4.1GB se scaricato "stand alone" dal sito di Mircosoft. La versione per 7 x64, invece, pesa ben 1050MB se scaricato da Windows Update e addirittura 7.4GB se scaricato manualmente. Un pack molto sostanzioso, quindi, anche se i miglioramenti tangibili sono pochi: SP1 per Windows7, infatti, non è altro che una revisione "domestica" di SP1 per Windows Server 2008, rilasciato anch'esso oggi. Quindi ci sono molte novità in ambito di virtualizzazione e di servizi server, cose che all'utente casalingo interessano ben poco. Una mezza delusione? Forse. O forse ci si può consolare che se questo SP1 per 7 è così "povero" è perchè (per la prima volta) Mircosoft ha rilasciato fin dal 2009 un sistema completo e solido.
Installate quindi il SP, ma non aspettavi nessun "miracolo" come quelli compiuti da SP2 per Windows Vista (che di fatto ha reso Vista quasi identico a 7, per quanto riguarda la stabilità e la velocità del sistema). Ci sono invece le solite migliorie minori (miglior gestione dei dispositivi HDMI, risolti alcuni problemini con la stampa di files XPS).
La velocità del sistema non sembra migliorata, ma nemmeno peggiorata. Un SP quasi trasparente, insomma, che farà la gioia degli utenti Server ma che lascia a bocca asciutta gli utenti Windows 7.
continua a seguirci...


Nessun commento:

Posta un commento