lunedì 7 febbraio 2011
HTC investe sul gaming di qualità, 40 milioni di dollari ad OnLive
HTC, uno dei produttori di smartphone più importanti al mondo, ha deciso di investire direttamente sul gaming portatile, puntando alla soluzioni offerte dalla nuova OnLive.
Cliccate sotto per leggere il resto
OnLive è una piattaforma unicamente in streaming che può idealmente far funzionare un qualsiasi gioco su un qualsiasi dispositivo dotato di connessione, quindi smartphone, lettore mp3, tablet, netbook e molti altri.
In America tale servizio è in fase di test ed è possibile usufruirne grazie ad un piccolo disositivo che si interfaccia alla rete.
Praticamente il gioco viene processato da dei server di OnLive a distanza e ritrasmesso tramite connessione al dispositovo ricevente.
Tale tecnologia, oltre a non piacere ai puristi del supporto fisico, ha delle nette difficoltà tecnologiche insiete nell'infrastruttura della connessione ad internet, infatti è facile incorrere in problemi di lag e latenza, soprattutto nel nostro paese.
C'è da considerare però che con tale tecnologia sarebbe possibile giocare ad un titolo come l'esoso Crysis anche su un Nexus one.
Che ne pensate
continua a seguirci...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento