
Cliccate sotto per leggere il resto
La questione è a dir poco sospetta: Blizzard è famosa per dare un grande supporto alla comunità dei modder, e la rimozione da parte sua del video è una mossa che ha fatto non poco scalpore tra la comunità.
Il modder, che si fa riconoscere attraverso il nickname RyanWin, sta lavorando su World of Starcraft: mod di Starcraft II realizzato tramite l'editor rilasciato da Blizzard. World of Starcraft si configura come un MMO simile al famosissimo WoW, aggiungendo quindi a Starcraft la componente GDR e centrando l'avventura sulla gestione di un solo eroe. RyanWin è arrivato alla fase pre-alpha dello sviluppo e ha rilasciato un primo trailer su Youtube dove mostra le caratteristiche del suo nuovo gioco.
Il trailer, tuttavia, è stato rimosso dall'amministrazione di Youtube, che l'ha sostituito con questa comunicazione: "Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Activision Games Inc. Siamo spiacenti".
In realtà il trailer di World of Starcraft continua a rimanere disponibile a questo indirizzo, sempre su YouTube.
Non c'è ancora una posizione ufficiale di Blizzard a proposito della rimozione del video, è però noto che la software house californiana sta lavorando su un MMORPG finora tenuto segreto che rilascerà nel corso del 2013. Questo progetto finora è conosciuto con il nome in codice di "Titan". Forse questo modder si è spinto troppo vicino al realizzare da solo quello che sarà il prossimo MMORPG di Blizzard?
continua a seguirci...
continua a seguirci...
Nessun commento:
Posta un commento