
Sony stupisce con una dichiarazione a primo impatto incredibile: la potenza computazionale di PSP2 sarà allineata a quella di PlayStation 3. Al momento non ci sono dettagli sul possibile hardware di PSP2, in passato erano trapelate indiscrezioni riguardanti una versione mobile del processore Cell
Cliccate sotto per leggere il resto
Pare che Sony voglia lanciare PSP2 nell'ultimo trimestre del 2011, forse addirittura a ottobre. Sta lavorando anche in questo senso con i partner per capire quando possano essere pronti i loro giochi. La mossa pare dettata dal bisogno di tenere il passo di Nintendo, ormai prossima al lancio del nuovo DS.
Sony intende anche prendere le distanze con Apple, offrendo al pubblico giochi dal gameplay (stando alle parole di Sony) più profondo e articolato, e dotati di un motore grafico migliore come modelli poligonali e come risoluzione di gioco.
PSP2 sarà dotata di un lettore ottico come lo era PSP1, pare quindi che l'esperimento "digital only" di PSP-GO sia ormai dato per fallito. Rimarrà comunque la possibilità di comprare e scaricare contenuti multimediali e giochi in digital delivery tramite i servizi online offerti da Sony.
PSP2 sarà dotata di touchscreen. Ci saranno, inoltre, due stick analogici e non più uno solo come per le PSP1. Rumors parlano anche della presenza della vibrazione e di un giroscopio simile a quello integrato nel DualShock3 di PS3.
Infine, Sony puntualizza che PSP2 non è da confondere con PSPhone, che sarà rivelato ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona il mese prossimo. Quest'ultimo avrà Android come sistema operativo e avrà piccoli giochi, app e i vecchi titoli per la prima PlayStation. PSP2, invece, è una console portatile in senso stretto (niente funzionalità di telefonia) e di nuova generazione (mentre PSPhone sarà tecnologicamente più limitato, di fatto è un cellulare "compatibile" con giochi PS).
Oltre alla data del 27 gennaio, informazioni dettagliate su PSP2 arriveranno sicuramente al Game Developers Conference e all'E3, che inizieranno rispettivamente il 28 febbraio e il 7 giugno.
continua a seguirci...
Nessun commento:
Posta un commento