lunedì 31 gennaio 2011

Kinect da record!



Kinect è ufficialmente il dispositivo accessorio per console più venduto della storia.
Cliccate sotto per leggere il resto







Peter Klein, Chief, il Financial Officer di Microsoft, nel corso di una conferenza tenutasi nella notte ha annunciato che in 60 giorni dal lancio ben 8 milioni di unità sono state vendute. Klein ha anche annunciato che le Xbox 60 vendute nell'ultimo trimestre del 2010 sono 6.3 milioni, il 21% in più rispetto al medesimo periodo del 2009. I membri del servizio "Xbox LIVE" sono cresciuti del 30% portando gli utenti complessivi ad oltre 30 milioni!

"Siamo entusiasti della risposta dei consumatori alla nostra line-up natalizia, incluso il lancio di Kinect. Gli otto milioni di pezzi venduti in soli 60 giorni va nettamente al di là delle nostre aspettative", ha dichiarato Klein.

Il successo di Kinect arriva contemporaneamente ai dati registrati da Nintendo e pubblicati proprio nella giornata di oggi: i guadagni sono scesi del 74%. La ripresa è attesa con l'esordio del nuovo Nintendo 3DS. Un inizio 2011 d'oro per Microsoft, almeno sul versante console. Ma non è tutto rose e fiori: il mercato legato a Windows sta infatti vivendo un brutto momento, con profitti in calo del 29.7% mentre la quota di mercato occupata da Mac OSX si allarga, grazie ai numerosi dispositivi di casa Apple comprati durante il periodo natalizio.
continua a seguirci...


Nessun commento:

Posta un commento