lunedì 8 novembre 2010

OPERA BROWSER, il futuro non è troppo roseo



Opera è un software di navigazione che viene sviluppato ad Oslo e che ha da poco conpiuto 15 anni dalla sua prima edizione.

La caratteristica principale del browser è sempre stata la sua leggerezza e la capacità di filtrare i contenuti di una pagina web per renderli più snelli e gestibili, soprattutto nei dispositivi mobile o in quelle piattaforme meno potenti e performanti.


Cliccate qui sotto per continuare a leggere l'articolo
In quest'ultimo periodo, i vertici di opera si stanno rendendo conto che il futuro non si presenta roseo come in passato.
Nell'ambito desktop, con l'arrivo di Chrome e i continui aggiornamenti di Firefox e Internet Explorer si trovano in difficoltà a riuscire a stare al passo di questi colossi mondiali.

In campo smartphone la situazione non è migliore, con i tre competitors Apple, Google e Microsoft a darsi battaglia sviluppando browser sempre più veloci in cui non è necessario fltrare alcun contenuto data la potenza computazionale dei nuovi hardware.

Sinceramente mi dispiacerebbe veder sparire il simpatico browser Opera, però se non si rinnoverà a sufficenza non potrà trovare spazio in futuro tra la selva dei browser.

In alto potete vedere un grafico che sintetizza bene la situazione dei browser globale

Nessun commento:

Posta un commento