Con il Bamboo potremmo disegnare, zommare ed editare immagini con le sole dita o con la comoda penna inclusa nella confezione.
Che aspettate a leggere e a vedere la nostra video recensione
Cliccate qui sotto per continuare a leggere l'articolo
Design ed ergonomia.
Il Bamboo si presenta in maniera elegante sin da subito, con una struttura minimale e gradevole alla vista. Composto da plastiche di ottima fattura, tranne forse per la penna che è un po’ troppo leggera.
Troviamo 4 tasti sul lato, larghi e ben riconoscibili i quali restituiscono un ottimo input ad ogni nostra sollecitazione.
Software e tutorial:
All’interno della confezione troviamo un cd con i driver e il software per poter utilizzare sin da subito la periferica (compatibile con sistemi Windows e Mac).
Dopo la breve installazione potremmo dedicarci al lungo e dettagliato tutorial, che ci terrà per oltre 30 minuti incollati allo schermo per scoprire tutte le funzioni e le gesture disponibili.
Impressioni d’uso:
Sin da subito ci siamo accorti che il Bamboo ha due anime al suo interno diametralmente opposte.
Abbiamo utilizzato per due giorni la tavoletta con le sole dita e sinceramente non vedevamo l’ora di tornare al nostro vecchio mouse.
Le possibilità e le gesture disponibili sono molteplici, simili a quelle già presenti in sistemi notebook Apple di ultima generazione.
Il touch non è sempre preciso e in alcuni programmi il riconoscimento dei comandi è un po’ lento rallentandoci notevolmente nel fare le azioni più banali come trascinare o chiudere una finestra.
Tutto cambia se utilizziamo la penna, comoda e veloce non cadrà mai in particolari lag, consentendoci un utilizzo QUASI comparabile a quello del mouse.
Il Bamboo raggiunge le sue vette d’eccellenza durante l’uso in ambiente grafico e da disegno, grazie alla sua precisione e alla capacità di rilevare anche la pressione esercitata dalla penna sul piano di lavoro, una manna per tutti gli amanti del disegno digitale.
Commento:
Il Bamboo ci ha spiazzato, risultando un’ottima periferica per gli amanti del disegno con la classica penna ma scomodo per chi volesse utilizzarlo in sostituzione del mouse o del touchpad di serie, data la sua poca precisione e il suo volume, scomodo da portare in mobilità.
Le applicazioni aggiuntive conferiscono comunque un po’ di varietà di utilizzo e di espansione consentendo l’installazione di programmi interessanti e divertenti.
VOTO con la penna:
8.5
VOTO con l’utilizzo delle dita
6-
8.5
VOTO con l’utilizzo delle dita
6-
Nessun commento:
Posta un commento