martedì 30 novembre 2010

La crescita vertiginosa dei Tablet, ma cosa sono?


Premetto subito che il seguente articolo è prettamente soggettivo e personale quindi non considerate le considerazioni contenute al suo interno come dati di fatto ma come opinioni.

Con l’arrivo dell’Ipad di Apple il mondo tablet sta riscuotendo successi e consensi che mai nessuno si sarebbe immaginato.
Con le vendite dell’ultimo anno si è registrata un’impennata di vendite considerevole. Alcune analisi di mercato vedono i tablet come possibili sostituti dei più comuni netbook o notebook di fascia bassa.


Cliccate qui sotto per continuare a leggere l'articolo


Ma cosa sono i Tablet e a cosa servono?
Non è una domanda facile poiché sono dispositivi particolari non facili da inquadrare.
Alcuni li vedono come smartphone dallo schermo pompato, altri come netbook con meno funzioni e dal prezzo più alto.
A mio avviso i tablet sono destinati a scomparire in pochi anni, forse non proprio a scomparire ma saranno classificati come smartphone dalle diagonale del display elevata.

Cosa gli si può far fare?
Vedere foto, film, giornali, scrivere documenti, giocare e navigare nel web… cose che si possono fare precisamente con netbook di pari potenza e con una comodità assolutamente maggiore.

Come avrete capito mi trovate ipercritico verso questo genere di prodotti, non verso l’Ipad in particolare, ma verso una schiera di terminali dalla scarsa ergonomia e dal prezzo oggettivametne elevato.
Sinceramente preferisco un netbook con schermo touch di pari prezzo con cui poter effettuare ogni sorta di operazione, portarsi in giro un netbook o un tablet alla fine è la stessa cosa.

Comunque se vi interessa acquistare un Tablet, il mio consiglio e di puntare sul prodotto Apple, a mio giudizio più completo.

Nessun commento:

Posta un commento