venerdì 19 novembre 2010

Killzone 3, anteprima e recensione beta multiplayer on-line



E’ disponibile da poche settimane, la beta multiplayer di Killzone 3, titolo Fps in esclusiva per Playstation 3.

La beta multiplayer è a numero chiuso e solo alcuni utenti iscritti al Playstation Plus ne hanno avuto accesso, anche se sembra che la beta verra allargata a tutti gli iscritti al servizio PSNPlus.

Durante l’ultima settimana abbiamo testato le tre modalità presenti in questa versione, dove emergono sicuramente i primi miglioramenti portati alla serie più le ultime aggiunte.

Cliccate qui sotto per continuare a leggere l'articolo


Nel complesso il titolo non cambia troppo le sue meccaniche, promuevendo una progressione del tutto simile al precedente ma tramite un’ interfaccia più semplice, che ci guiderà attraverso i 45 livelli d’esperienza presenti.
La fisica nel gioco rimane pesante, come a farci sentire il peso delle armi, caratteristica che noteranno sin da subito i neofiti mentre verrà apprezzata dai vecchio giocatori del secondo capitolo.

Una delle novità è la presenza del Jetpack, che sfruttato a dovere consente di allargare il campo di gioco riuscendo a sorprendere gli avversari da nuove angolazioni. Anche gli esoscheletri corazzati contribuiscono a creare varietà, diventando molto utili durante la difesa di una data postazione.

Il tutto è costruito intorno ad un’ambientazione industriale futuristica con texture e una mole di dettaglio spaventosa, che alzano ancor di più il livello raggiunto da Killzone 2, pur utilizzando lo stesso motore di gioco.
Inoltre anche la varietà delle ambientazioni sembra aumentata, ma ci riserviamo ad un giudizio più completo su quest’aspetto in futuro poiché nella beta sono presenti solo tre mappe di gioco.

COMMENTO:
Le premesse per un ottimo titolo ci sono tutte, il comparto multiplayer si dimostra solido e variegato, non solo votato allo “spara a tutti e a tutti” ma con una componente tattica di tutto rispetto.
Queste sono ottime premesse anche per un comparto Single Player di tutto rispetto, anche in prospettiva delle rivelazioni di Sony sulla particolare attenzione alla trama.

Non ci resta che attendere Febbraio 2011 per poterlo giocare.

Nessun commento:

Posta un commento