mercoledì 17 novembre 2010

Codemaster: F1 2010, altro che bug risolti



Poche settimane fa è uscita la patch per il nuovo titolo di Formula uno, sviluppato e prodotto dalla Codemaster.
La patch ha risolto molti problemi che affliggevano il gioco, tra i quali vi ricordo:
- Gomme che si bucavano in continuazione
- Tempi delle qualifiche pre-calcolati
- Visuale degli specchietti a scatti e inutilizzabile
- Soste ai box l’unghissime quando ci sono tante auto in Pit.


Cliccate qui sotto per continuare a leggere l'articolo

Ora, dopo vari giorni e prove continue sul titolo, posso affermare che ancora 2 mostruosi bug sono presenti, parlo dell’ultimo citato in lista (la sosta ai box) e del frame rate stra ballerino in alcune piste, per esempio nel principato di Monaco.

Da quello che ho avuto modo di leggere sul forum ufficiale di Codemaster, la presenza di questi due bug è risaputa ma probabilmente non saranno risolvibili. Questo perché le meccaniche che gestiscono le soste ai box sono molto complesse (a detta loro) e difficilmente modificabili senza cambiare buona parte del codice, mentre per quanto riguarda il frame rate il problema è dovuto allo svecchiamento del motore di gioco EGO, che su console, non riesce a far girare in maniera fluida tutti gli elementi a schermo, soprattutto a Monaco dove la quantità di elementi è maggiore.

Nessun commento:

Posta un commento