Un'altro aspetto un pò più profondo, è rappresentato dall'uscita in contemporanea del sistema operativo sia su Iphone che su Ipad, giungendo finalmente ad uno sviluppo parallelo.
Cliccate qui sotto per continuare a leggere l'articolo
L'Update è stato annunciato per Novembre di quest'anno e molti rumors danno come certa la data di venerdi 12.
Ma andiamo a vedere cosa ci aspetta e quali sono le aggiunte conosciute:
AIRPLAY:
Queto software ci consentirà di condividere flussi audio, video e multimediali via Wi-fi con tutti i dispositivi Apple connesi alla rete.
Per esempio, posso guardare un film sull'Ipad e poi trasferirlo sulla tv tramite Apple tv in modo facile e veloce.
AIRPRINT:
Funzionamento simile ad airplay ma in chiave di stampa.
Infatti sarà possibile stampare un qualsiasi documento su una stampante in condivisione sulla rete wi-fi senza l'installazione di nessun driver. Questo sarà possibile grazie anche al recente accordo tra Apple e HP.
Multitasking e molto altro:
Sarà introdotto anche il multitasking sul tablet Apple (vi ricordo che il multitasking è la capacità di un sistema operativo di eseguire due o più applicazioni nello stesso momento).
In aggiunta verrà introdotta un'opzione per la regolazione "al volo" della luminosità del display, nonchè il supporto al Gamecenter, applicazione già presente su Iphone.
Iphone 3G:
I possessori della vecchia edizione dell'Iphone non sono stati contentissimi dell'aggiornamento al loro terminale, quando sono dovuti passare alla versione 4.0.
Infatti dopo l'update si sono verificati dei crolli prestazionali, e la longevità della batteria è diminuita di parecchie ore.
Gli sviluppatori che hanno messo mano su IOS 4.2 affermano che gli utenti, possessori di Iphone 3G, non potranno che rimanere stupiti dal nuovo Firmware, sia per stabilità che per velocità.
Nessun commento:
Posta un commento