Da videogiocatore abbastanza esperto mi è venuto in mente un'articolo interessante che di sicuro vi farà ripensare a qualche momento spiacevole della vostra vita videoludica.
In pratica vi troverete di fronte ad un'elenco (non una classifica) di eventi che ci disturbano durante le nostre sessioni di gioco.
Vi premetto sin da subito che i punti qui elencati sono per forza di cose soggettivi e ricavati da esperienze personali.
1- LE MOSCHE
Con tutto il bene del mondo verso il genere animale la mosca è proprio un insetto di merda. Piccolo,furbo e infido.
Avvii il gioco e vedi quella presenza nera che ti gira intorno ma non ancora così vicina da crearti un vero fastidio.
Dopo pochi minuti ti trovi ad affrontare (nel caso di un gioco automobilistico) l'ultima curva dell'ultimo giro di una gara durata almeno 50 tornate e improvvisamente si fionda, come un kamikaze giapponese, l'insetto davanti alla tua faccia, intento a infastidirti il più possibile.
Tu a quel punto metti pausa, prendi il tuo fido schiacciamosche e la cerchi ma subito ti accorgi che questa è misteriosamente sparita.
Dove è non si sa però sei sicuro che sta tramando un'altro piano malvagio in qualche covo segreto per rovinarti un'altra gara perfetta.
2- LA RAGAZZA
E' sempre bello avere una ragazza, bella, affascinante con la quale uscire e non solo.... Ma ci sono determinati momenti in cui non desideri altro che tornare single.
Situazione tipica:
LUI "amore gioco un pochino poi dopo usciamo, ok? Sempre che tu non voglia uscire subito".
LEI "certo piccolo sprizzi lizzi ciucci baci, gioca quanto vuoi poi quando hai voglia usciamo un pochino".
Tu allora tranquillo e beato avvii la tua partita ma appena LEI sente il suono del tuo sedere accomodarsi in poltrona senti una vocina piccola piccola dire: "amoreeeeeeeeeeee mi annoio non è che possiamo uscire?".
A quel punto hai due scelte o accontentarla oppure replicare ma in entrambi i casi scordati di poter giocare di nuovo.
3- IL CANE
Il nostro più caro amico ma quanto si tratta di videogiochi diventa il nemico più tenibile.
A volte mi sembra quasi che voglia provare a giocare insieme a noi ma con scarsi risultati.
Il caso limite è durante una sessione di gioco a wii fit, il cane in quel momento impazzisce e sembra non capire più niente quasi come ad imitare i movimenti del Mii a schermo.
Salta, sbava e scodinzola come non mai riuscendo a creare una confusione tale che a quel punto gli cedi la pedana Nintendo e gli auguri buona partita.
4- LA PROMOZIONE TELEFONICA
Il momento ideale per qualsiasi persona appassionata di videogiochi è sicuramente quando siamo soli in casa, senza nessun impegno e liberi dal lavoro.
Chiudete porte e finestre, mettete il cane in una stanza solo con la Wii e iniziate...
Tutto sembra perfetto ma vi sorge un dubbio di aver dimenticato qualcosa che subito ve ne pentite.... IL TELEFONO!!!
Inizia a squillare prepotentemente quasi voglia rapinare una banca, voi che fate, non andate a rispondere? Potrebbe essere un'emergenza o anche solo la ragazza che vi cerca insistentemente. Vi alzate, trotterellare fino alla cornetta e improvvisamente sentite una voce veloce e trapanente chiedervi subito LA DOMANDA?
"E lei che si occupa del contratto telefonico in casa?"
A questo punto e meglio se allontaniate qualsiasi bambino nell'arco di 10 km perchè le imprecazioni che escono naturali dalla bocca sono indescrivibili.
5- PARENTI A CASA
Stessa situazione di tranquillità citata poco fa ma questa volta a suonare non è il telefono ma il citofono.
"chi è?" .
"Ciaoooo siamo le zie Ugellina e Pasquetta possiamo entrare?"
Intimorito e affranto fai entrare le vecchie, ops anziane parenti mai viste prima.
A quel punto passano le ore e le inutili chiacchiere e sai già che la giornata proseguirà così fino alla fine.
Scordati di poter fare una qualsiasi partita, l'unico che si diverte in questo momento e il cane chiuso nella stanza a giocare alla Wii.
6- CIAO CIAO CORRENTE
Storia vera, gara a GT5 Prologo, l'ultima la più difficile, per intenderci quella a suzuka dove devi superare tutti in 5 giri.
Bene, non sono mai arrivato oltre il terzo posto ma quella sera mi sentiso Shumy dei bei tempi. ultima curva, ultimo sorpasso riuscito, PRIMO.... Non ci credo non è possibile finalmente!!!! Concentrazione a 10 Mila e tack la CORRENTE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO TI PREGO SIGNORE NOOOOOOOOOOOOOO proprio ora, proprio a me. Non andava via la luce da decenni, non c'è un temporale, in casa e tutto spento ma perchè proprio ora va via la luce.
Dopo aver tirato il pad da qualche parte in bagno ci si ragiona un pò su e sono giunto alla conclusione che questo è un segno, quel gioco non si deve finire... e così o fatto non l'ho mai più finito.
7- PARTITA ONLINE
Mancano 30 minuti all'ora di cena, tua mamma sta preparando amorevolmente la cena e tu ti domandi se fai in tempo a farti una partita on-line piccola e veloce.
Prendi un gioco qualsiasi, magari l'ultimo Starcraft dove in genere ti asfaltano in poco più di 2 minuti.
Avvi la partita e incredibilmente c'è la fai, fai la partita della vita, concentrato, ordinato che quasi fai paura. La partita è stupenda e dura per oltre 30 minuti ma ti dimentichi che questo era il limite di tempo che avevi e che non sarà sicuramente prorogabile.
Allo scoccar dell'ora fatidica senti il suono della dolce voce della mamma:
"Ale vieni immediatamente a mangiare che è pronto e speghi quella cagata"
Anche qui ai diverse possibilità ma nel mentre che ci pensi il tuo avversario ti ha nuovamente asfaptato come A4.
Se vi è piaciuto l'articolo commentatelo così ne faremo altri del genere.
Comunque ricordatevi, alla fine quello che si diverte sempre è il vostro amico Cane
Nessun commento:
Posta un commento