Abbiamo avuto modo di provare kinect nella sua versione finale con il gioco kinect Adventures.
La prova si è prolungata per non più di 30 minuti, quindi ci riserviamo di cambiare pareri sulla periferica in futuro.
QUALITA' E STRUTTURA DELLA PERIFERICA:
Strutturalmente il Kinect è ben costruito con buone plastiche lucide che non scricchiolano troppo se premiamo su di essa.
Il colore unico è il nero lucido che tende a lasciare qualche impronta sulla superficie ma c'è da considerare il fatto che alla fine non andremmo quasi mai a maneggiare direttamente il dispositivo.
FACILITA' NELL'INSTALLAZIONE:
Abbiamo anche fatto una prova nell'installare la periferica su una Xbox 360 slim, qui le cose risultano essere estremamente semplici poichè ci basterà attaccare il tutto tramite un singolo Jack alla console che lo rileverà automaticamente.
Per la versione più anziana della 360 si deve invece utilizzare anche un cavo in più per l'alimentazione.
RILEVAMENTO DEI MOVIMENTI:
Sfatiamo qualche dubbio, il Kinect è preciso e riesce a riconoscere praticamente ogni nostro movimento con precisione, noi non avevamo elementi esterni a disturbare la rilevazione e l'abbiamo utilizzato stando inpiedi a circa 2 metri di distanza
UTILIZZO E SENSAZIONE DEI VIDEOGIOCHI:
Alla fine la periferica ci serve per giocare e quindi vogliamo analizzarla nell'utilizzo pratico nei videogiochi.
Come anticipato sopra abbiamo avuto modo di provare solo Kinect adventures il quale ci propone qualche mini gioco incentrato sul puro movimento.
il più grande difetto nell'esecuzione dei movimenti è stato un continuo Lag tra le nostre movenze e quelle visualizzate a schermo cosa che alla lunga dava fastidio. Fortunatamente il gioco non risulta difficile, anzi ci perdona molto.
COMMENTO:
Kinect ci ha convinti nella rilevazione dei movimenti, soprattutto nella sua precisione, ma per quanto riguarda la velocità nel riprodurli a schermo non ci siamo ancora, forse l'hardware non c'è la fa o il codice non è ancora stato ottimizato, comunque in giochi più "seri" con questo livello di ritardo non sarà ancora possibile sfruttarlo a pieno
Nessun commento:
Posta un commento