Con l'avvento degli ultimi dispositivi Apple, iphone 4 e Ipad in primis, la casa di Cupertino sembra voler imporre un nuovo standard anche alle sim utilizzate nei dispositivi Mobile, le Micro sim.
La micro sim è una normalissima Sim ridotta ai minimi termini eliminando qualsivoglia supporto in plastica e/o carta e lasciando solo e unicamente il chip.
Le microsim a volte non sono facili da reperire o da richiedere ai gestori telefonici e per questo abbiamo creato questa piccola guida in collaborazione con il sito francescolucarelli.it.
La guida non è difficile da seguire però dovete essere precisi nelle operazioni che vi andrò a scrivere.
La microSIM ha una misura di 12 x 15 mm per cui con un trattopen o un pennarello a puntasottile da CD e un righello si può sagomare la vostra normale SIM per procedere con il taglio, come in figura:
Poi con l'aiuto di un taglierino e di un righello taglierino potrete tagliare con precisione. Questa fase è molto importante e delicata in caso di errore dovrete buttare la sim, ma anche fosse potrete sempre richiederla al vostro gestore telefonico in poco tempo.
Se avete bisogno di un aiuto visivo potete scaricare il template da stampare che potrete sovrapporre alla sim card. Per scaricarlo CLICCATE QUI
Se in futuro sarete costretti a ritornare sui vostri passi vi segnalo che esistono degli adattatori per trasformare la vostra microsim in una standard, qui di seguito trovate il sito di un rivenditore CLICCANDO QUI.
Technologiamo.com non è responsabile di eventuali danni arrecati ai cellulari o alle sim card.
Nessun commento:
Posta un commento