domenica 24 ottobre 2010

Nexus Two in arrivo? Forse con samsung

E' passato un pò di tempo dall'oramai noto Nexus one, smartphone prodotto da HTC per Google coadiuvato dalla cosidetta Google Experience, e adesso sembra essere giunto il momento di un fantomatico Nexus Two, questa volta prodotto da Samsung.

La scelta di cambio di produttore mi sembra azzeccata poichè la casa Coreana si sta dimostrando forte e capace nel produrre terminali importanti utilizzando come sistema operativo di base android, mentre HTC ha sempre avuto qualche difficoltà ad accontentare la domanda soprattutto in Europa.

Lo smartphone Android dovrebbe montare da subito il SO Gingerbread (non si sa se denominato 2.3 o 3.0) e dovrebbe disporre di un processore da 1.2 GHz o si pensa addirittura ad un CPU con architettura dual-core.

Sicuramente è arrivato il momento da parte della grande G di far uscire un'altro terminale a lei direttamente dedicato, anche perchè il Nexus one incomincia ad avere la sua età (parlando di tecnologia) però speriamo venga giustamente supportato anche nel tempo.

Si attende un'annuncio ufficiale già a partire da Natale 2010 ma probabilmente dovremmo attendere la vetrina del CES di Gennaio 2011.

Nessun commento:

Posta un commento