sabato 23 ottobre 2010
Quanti usano le console per altri servizi e non per giocare
Con l'ultima generazione di console abbiamo assistito alla creazione di nuovi servizi legati all' XBOX Live e Playstation Network.
Tra questi servizi abbiamo trovato anche cose che trascendono dal puro gioco e ampliano l'offerta in servizi video o audio.
C'è da precisare che in America e Giappone la quantità di servizi disponibili è maggiore rispetto a quella presente nel Vecchio continente.
Secondo una statistica realizzata da Knowledge Networks l'utilizzo di forme d'intrattenimento differenti rispetto al videogioco dipende fortemente dall'età dell'utilizzatore.
Praticamente nelle fasce d'età minori troviamo ragazzi che sfruttano a pieno le potenzialità delle console, guardando film in dvd o blue-ray oppure guardando contenuti in streaming attraverso la connessione internet.
Salendo le percentuali crollano drasticamente, facendoci capire che le persone più "mature" hanno comprato una PS3 e/o Xbox 360 unicamente per giocare senza a volte conoscere neanche le piene potenzialità dello strumento acquistato.
Qui in calce vi allego il grafico della statistica.
Etichette:
Articoli,
NEWS,
playstation 3,
Playstation Network,
xbox 360,
xbox live
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento