domenica 26 settembre 2010

Recensione Inception con Leonardo Di Caprio

Inception è il classico film che non ti aspetti, quella piacevole sorpresa di settembre che ti lascia riflettere e stupisce allo stesso tempo.

TRAMA:
Siamo ai giorni nostri e Cobb (Leonardo Di Caprio) capeggia una banda di ladri d'idee. Queste vengono prelevate durante il sonno dell'individuo a cui bisogna rubare l'informazione.
Fin qui la trama potrebbe sembrare banale ma ci troviamo di fronte ad un titolo in cui la sceneggiatura è (a mio avviso) stupenda.
Non voglio raccontarvi troppo della storia per non anticiparvi niente quidi vi lascio a queste semplici informazioni preliminari....


CAST:
Gli attori hanno fatto il loro lavoro in maniera eccellente, soprattutto l'ottimo Leonardo Di Caprio si riconferma (dopo shutter island) un'ottima scelta in film particolari ed emotivi.
Anche la controparte rappresentata dall'attrice Cotillard fa la sua onesta figura, sapendo valorizzare il lavoro di tutto il cast ma in particolare del suo amato Cobb (Di Caprio).

TECNICA:
Abbiamo potuto assistere a buoni effetti speciali, i quali però non rubano la scena all'ottima narazzione e trama ma sono funzionali al film.
Potremmo apprezzare anche alcuni scontri a fuoco nonchè a mani nude, anche se potrebbe sembrare un pò esagerata  la facilità di sopraffare il nemico da parte dei "buoni".

COMMENTO:
Christopher Nolan ci regala un film da vedere assolutamente, non facilissimo da capire inizialmente, ma che vi lascerà qualcosa dentro alla fine della proiezione che vi farà riflettere.
Molto meno blasonato di titoli più famosi e più superficiali è stato uno degli ultimi lungometraggi che ci ha fatto spendere volentieri l'intero prezzo del biglietto.



VOTO: 8.9

Nessun commento:

Posta un commento