venerdì 24 settembre 2010

Evento Eagle Pictures, noi c'eravamo per vedere Oceani 3D

Ieri sono stato invitato dalla Eagle Pictures nei suoi uffici di Milano per prendere visione dell'anteprina di Oceani 3D in blue-ray.
Nel caso vogliate leggere la nostra recensione del film vi rimando al nostro vecchio articolo QUI.

L'evento consisteva nella visione di qualche spezzone di film con le nuove tv Sony 3d, in questo caso il modello da 60 pollici.
Inoltre abbiamo fatto qualche domandina del caso agli addetti ai lavori per toglierci gli ultimi dubbi a riguardo.


Non vi parlo del film e delle trama ma volevo focalizzarmi solo sulla resa 3D.
Le immagini stereoscopiche riprodotte dalla televisione sono di ottima fattura ma non mi hanno tolto i dubbi relativi a questa tecnologia e alla sua diffusione nell'ambito domestico.
Come al solito l'effetto 3D sorprende per i primi minuti ma dopo poco tempo ci si fa l'abitudine.
Inoltre in alcune scene avevo un certo fastidio alla vista, dovuto all'alta concentrazione che ci vuole durante la visione stereoscopica.

Dopo 15 minuti ho voluto provare a vedere le medesime scene in 2 dimensioni e sinceramente l'immagine l'ho trovata più piacevole e definita.

CONCLUSIONI:
Il 3D a mio avviso è in una fase di profonda transizione e cambiamento, questo tipo di tecnologia cambierà ancora molto nei prossimi tempi.
Forse vedremo tv senza l'ausilio di occhialini o proiezioni di ologrammi realmente tridimensionali, io per adesso aspetto e mi godo ancora le ottime immagini in 2D HD, e voi?

PS: la televiosione da 60 pollici Sony è veramente uno spettacolo ;-)

Nessun commento:

Posta un commento