martedì 28 settembre 2010

Norton AntiVirus e Norton Internet Security 2011

 Dopo il lancio nel mercato statunitense anche in  Italia Symantec ha presentato i nuovi prodotti Norton AntiVirus e Norton Internet Security 2011. Presentando i nuovi prodotti Symantec ha citato svariati test indipendenti svolti da Dennis Labs e da AV-Test.org: Norton 2011 è risultato il primo tra le 12 soluzioni per la sicurezza dei concorrenti in termini di rilevamento e rimedio alle minacce. Anche AV-Comparatives ha promosso a pieni voti i nuovi prodotti 2011 di Symantec.


Nuove funzionalità.
Symantec mette a disposizione anche Norton Bootable Recovery Tool, per effettuare il ripristino di un sistema utilizzando il supporto ottico. Questo strumento consente anche la creazione di un dispositivo USB  di pronto soccorso che permette di ripristinare il sistema nel caso che qualcosa vada storto :D


Nuova interfaccia.
La nuova interfaccia utente di Norton 2011 raccoglie i controlli di sicurezza, le impostazioni e le informazioni sullo stato di protezione in una schermata ridisegnata di facile lettura. Le foto seguenti rappresentano fedelmente la nuova grafica.










Nuovi software gratuiti. 

Norton Power Eraser è uno strumento sviluppato per il ripristino di sistemi compromessi da malware, su cui sia installato scareware e da utilizzare qualora i più classici strumenti di rimozione non abbiano portato a risultati positivi. Facebook è un tool creato per controllare l'eventuale presenza di link pericolosi all'interno della propria bacheca Facebook.
Queste informazioni sono state rilasciate da Symantec. Unica pecca anche se non descritta, sarà la pesantezza di questo software, come avere due sistemi operativi  attivi, gestiti da un solo (poverino) computer.


Nessun commento:

Posta un commento