lunedì 30 agosto 2010

Move è in arrivo, perchè acquistarlo e dove?


Playstation move è la nuova periferica di controllo ideata da Sony per rincorrere il successo disarmante di Nintendo Wii.
L'uscita prevista per il nostro paese è fissata al 15 di settembre... ma vale veramente la pena comprarlo, soprattutto se si possiede già una wii?
Io vi consiglio vivamente l'acquisto, poichè come tecnologia riprende quella del motion controll Nintendo, migliorato tecnicamente e con l'aggiunta della telecamera PS eye.
Inoltre molti giochi interessanti sono già stati mostrati e sembrano essere già pienamente giocabili. tra questi troviamo il già ottimo heavy rain, pienamente compatibile con move, e soccom 4, un fps che potrebbe avere una seconda giovinezza grazie al supporto alla periferica.

Se siete amanti di giochi casual non avrete che da attendere numerosi titoli sportivi e di ballo che usciranno in contemporanea.
Il prezzo, io vi consiglio di acquistare los tarter pack a 59 euro, pack che comprende il move, la telecamera e un pacchetto di 3 giochi abbastanza casual.
Successivamente si potrà acquistare un navigation controll (29 euro) oppure qualche altro titolo più interessante.
Cercando un'offerta più vandaggiosa abbiamo trovato quella relativa allo starter pack presente nelle catene di negozi Saturn.
Infatti comprando il pacchetto si avrà diritto ad una tessera regalo del valore di 20 euro, con la quale potrete acquistare un navigation controller a soli 9 euro.
Io sinceramente la utilizzerò per comprare f1 2010 ;-)



Per chi criticasse il Move per aver copiato spudoratamente il wii non posso che dargli ragione, ma c'è da considerare che molte volte il successo passa da un'evoluzione di qualcosa di già visto e conosciuto.
Poi c'è chi ha rischiato come Microsoft con kinect, ma dalle prime prove ci si rende conto come questa tecnologia sia ancora in ampia fase di sviluppo.

Staremo a guardare

Nessun commento:

Posta un commento