
Che il 3D fosse una tecnologia ancora immatura lo immaginavamo quasi tutti, ma pensavamo che generasse molte più vendite a livello globale.
Infatti dalle ultime ricerche di mercato emerge che le tv 3D non sono una priorità per l'acquirente intenzionato ad acquistare un nuovo televisore.
Questo è dovuto, secondo noi, al fatto che i costi sono ancora elevati e la tecnologia non presenta uno standard universale, inoltre i contenuti nativamente 3D sono pochissimi e dalla dubbia qualità (ci siamo stancati di vedere sempre mostri contro alieni).
Preso atto di queste considerazioni, sia LG che Samsung corrono ai ripari cercando di includere nelle proprie offerte pacchetti in cui troviamo lettori blue-ray 3d, 3 paia di occhialini e un film (naturalmente mostri contro alieni) compresi nel prezzo della televisione.
L'offerta ci è parsa interessante ma finchè non si avrà una scelta di contenuti 3D varia per ora rimaniamo alla finestra come molte altre persone, tanto più che Samsung sembra intenzionata a far uscire già dei nuovi pannelli dove si dovranno usare occhialini dalla differente tecnologia.
Nessun commento:
Posta un commento