
Non tutti hanno la possibilità di giocare in ogni momento della propria vita, proprio per questo a volte si prende in mano un gioco dopo un pò di tempo dalla data di uscita.
Questo è l'esempio del nostro redattore Daltryxweb, che ha preso in mano la serie Assasin's da pochissimo tempo rimanendone notevolmente colpito.
In attesa dell'uscita del seguito (anche multiplayer) Brotherhood, in uscita il 18 novembre nel nostro Paese, vi lasciamo alle impressioni sui suoi predecessori.
Assassin’s Creed : La saga più bella di sempre by Daltryxweb
Ammetto che fino a 3 giorni fa non sapevo neanche cos’era. Per puro caso mi è venuta voglia di guardare un gameplay di Assassin’s Creed, per puro caso mi sono reso conto che Grand Theft Auto è un noioso passatempo. Mi sembrava di guardare il film Ninja Assassin, è il genere che preferisco. Acrobazia, sangue e silenzio sono le parole chiave che descrivono questa strepitosa saga di videogames per consolle e pc. La storia è a dir poco fantastica: Un barista di nome Desmond Miles viene rapito e portato in un laboratorio dove si sta lavorando al progetto Animus. Animus è un fantanscientifico macchinario in grado di mostrare le memorie dell’antenato di chi lo usa. Desmond ha come antenato un arabo di nome Altaïr Ibn La-Ahad un assassino vissuto

durante le guerre crociate nella Terra Santa, per combattere la libertà della propria terra. I Fatti storici reali rendono il gioco entusiasmante e coinvolgente, dettagli curati”quasi a mano” permettono al giocatore di fare letteralmente “quello che gli pare”. Può restare nascosto, incapucciato, camminare lentamente e mostrare le sue incredibili capacità da ninja solo per la sua sopravivvenza oppure può vestire i panni di un personaggio più tenero, che aiuta i cittadini contro la prepotenza dei soldati. Lo scopo dell’assassino è uccidere 60 templari sparsi in una vasta area da scoprire anche in sella ad un cavallo. Se scoperti, i soldati o la gente spaventata urlano “ASSASSINO” e in quelle circostanze…meglio scappare! Dove andare? Bè ci sono un sacco di posti per nascondersi: balle di fieno, cabine oppure arrampiccarsi come un ragno in cima a palazzi altissimi godendosi una panoramica favolosa! Le prime volte a giocarci le ho passate a capire i tasti perchè sono tanti (3 tasti solo per la corsa) , ma una volta preso il ritmo è da paura! Buttarsi da 50 metri d’altezza come se niente fosse e atterrare in un carretto di fieno fa venire le vertigini! Questo il primo episodio
Il secondo è ambientato in vari luoghi nella nostra penisola (Firenze, San Gimignano, Monteriggioni, Forlì e Venezia) sono state aggiunte nuove mosse e le città sono curate nei minimi dettagli! Il personaggio sempre Desmond, interpreta un’altro suo antenato, Ezio Auditore (ma guarda te che fortuna!) Data l’elevata presenza dell’acqua, è stato abilitata la capacità di nuotare e assalire brutalmente le gondole :D Inoltre è ancora più divertente girare per le strade del nostro Paese e confondersi nella folla durante qualche piccolo incidente. Le ferite qui si sentono e anche molto perciò occorrerà recarsi nelle botteghe per comprare medicine. Quindi sono stati implementati il fiorino, il ducato di Venezia e il genovino che potranno essere presi con ovvie maniere! Non mancano le emozioni neanche qui: vi è il grande privilegio di provare la macchina volante di Leonardo da Vinci che sarà anche un amico e alleato del protagonista insieme a Machiavelli, Caterina Sforza, Lorenzo de Medici. Ezio ha una villa come nascondiglio, dove può collezionare armi, opere d’arte e ritratti di chi ha assassinato! Insomma un lavoro coi fiocchi questo Assassin’s Creed! Il nuovo capolavoro di Ubisoft chiamato Brotherhood sarà disponibile entro il 16 novembre 2010 nelle principali consolle e più avanti per pc. Appassionati e smanettoni giocatori hanno pubblicato molti gameplayer su YouTube, mentre Ubisoft ha rilasciato un film intero, con attori in carne e ossa. Pure il fumetto da poco disponibile.
Film Assasin's Creed DISPONIBILE QUI
Nessun commento:
Posta un commento