mercoledì 4 agosto 2010

Che videogiochi comprare di qui a Novembre 2010, prima parte

L'estate sta per giungere alla fine , con un'Agosto atteso da tanti ma che passerà sicuramente troppo in fretta.
Anche il mercato Videoludico si sta per accendere e proprio per questo ho voluto creare questa piccola rubrica dove ci si interroga sui giochi da comprare in questo periodo e nell'immediato futuro.

C'è da precisare un punto su tutti, ognuno a i propri gusti e per quanto un gioco possa essere oggettivamente bello, se questo non è il genere che vi appassiona c'è poco da fare, non vi piacerà comunque.

facendo una rapida analisi di giochi interessanti che usciranno di qui a breve ne troviamo tanti ma ne citerò solo alcuni, gli altri saranno citati nella seconda parte della rubrica.

FPS:
ebbene si, a breve saremo nuovamente invasi dal genere di giochi più inflazionato degli ultimi anni, GLI SPARATTUTTO.
Uno tra i più interessanti e amati dal pubblico soprattutto PC e Mafia 2, particolare FPS/free roaming ambientanto in un america a cavallo della seconda guerra mondiale.
L'aspeto narattivo è quello che ha sempre spinto il predecessore, aspetto che sembra essere predominante anche nel seguito in uscita il 27 GOSTO NEL NOSTRO PAESE.

Titolo che consiglio soprattutto a chi a giocato il predecessore ma non mi sento di suggerirlo a tutta l'utenza di videogiocatori senza prima un'attenta valutazione. Inoltre ci sono ancora diversi problemi tecnici nelle versioni console che non sembrano avere un frame rate stabile in tute le situazioni


Per continuare cliccate qui in basso

Altro titolo tripla A facente parte del genere sparatutto e di sicuro HALO REACH previsto in uscita nel nostro paese il 14 SETTEMBRE.
Il gioco promette di essere un capolavoro dal punto di vista del gameplay in onore dell'ultimo lavoro di Bungie relativo alla serie, infatti dopo questa produzione la casa produttrice lascerà le redini di Halo.
Mi sento di consigliare il gioco a tutti gli amanti della saga ma anche a chi possedesse una Xbox 360 e abbia voglia, prima di iniziare il gioco, di informarsi sulla trama dei precedenti capitoli.


Visto che abbiamo preso la scia del genere Fps compludiamo con MEDAL OF HONOR, sparatutto prodotto da EA che sembrerebbe mischiare elementi di bad Company 2 con Call of duty, soprattutto parlando del comparto multiplayer.
Personalmente sto giocando alla beta multiplayer da diverso tempo ma non se sono rimasto troppo impressionato, con un gfamplay ancora macchinoso e nessuna novità all'orizzonte. Quello che mi ha lasciamo più interdetto e il game design del gioco, poco ispirato e senza quel mordente per dare una marcia in più.
Ritengo giusto aspettare l'uscita dell edizione definitiva, per ora rimango alla finestra ad aspettare
Ricordo inoltre che partecipa alla colonna sonora del gioco il gruppo Americano Linkin Park (io li adoro) però questo non può variare il giudizio globale su un gioco



Come ultimo gioco voglio citare l'appena uscito Starcraft 2 wings of liberty, strategico in tempo reale attesissimo da Milioni (e non è un modo di dire) di utenti in tutto il Mondo.
Il titolo l'ho appena acquistato e giocato in poche delle sue parte, ma in sostanza c'è poco da aggiungere alla già molte recenzioni presenti sul web, il mio unico consiglio è COMPRATELO anche se il genere non è tra i vostri preferiti.

Questo è uno di quegli esempi di come i contenuti siano più importanti della mera forza grafica di un gioco.
Pur avendo un alto artistico eccezionale, il titolo blizzard non possiede caratteristiche tecniche particolari, anzi risulta essere molto scalabile, però il gamplay e la trama vi terranno incollati ai vostri monitor non per mesi, ma per anni, come ha fatto il predecessore.

vi ricordo che sono previste altri due capitoli riguardanti la campagna dei Protoss e degli Zerg.


Che aspettate, andate a giocare

Nessun commento:

Posta un commento