Cose è successo e cosa sta succedento al Playstation Network in questi giorni? Quando tornerà operativo? I nostri dati sensibili e i nostri soldi sono al sicuro?
Queste sono solo alcune delle domande che si pongono gli utenti possessori di una Playstation 3 che in questi giorni sono preoccupati e ansiosi di tornare a giocare su Internet con la propria console.
Cliccate sotto per leggere il resto
Whorush: 2 sites by this AdSense ID 

Pochi giorni fa, il gruppo di HACHER Anonymous, ha rivenditaco un attacco diretto ai server online del servizio offerto da Sony. A causa di questo il PSN è stato instabile per la durata di un pomeriggio, andando off-line in fasi altalenanti.
Dalla giornata del 21 aprile, il PSN risulta stabilmente fuori servizio, messo in manutenzione dalla stessa Sony.
La causa esatta di questo disservizio non è del tutto chiara e si fomentano due ipotesi.
- La prima vede come causa il primo attacco degli Anonymous, i quali durante il loro Blitz avrebbero rubato dati sensibilio compresi codici di carte di credito. Quindi i server sono giù per una migrazione e un controllo su altri server, in modo da preservare i dati degli utenti colpiti recentemente. Anonymos ha dichiarato di non aver effettuato nessun altro attacco Hacker recente, ma forse la causa è insita nel loro primo attacco di qualche giorno fa.
- Altri Hacker hanno attaccato il PSN cavalcando l'onda degli Anonymous, così facendo Sony è stata costretta a mandare off-line i server per proteggere i dati sensibili dei propri videogiocatori, nonchè ripristinare i backup, operazione lunga contando anche i migliardi di dati contenuti in tali strutture.
In ogni caso speriamo che i nostri codici nonchè Privacy sia stata mantenuta intatta in questa vicenda, augurandoci in una tempestiva rimessa in linea dei server.
La nostra previsione e di un ripristino completo nella giornata di giovedi pomeriggio, prima di tale data crediamo sia difficile assistere ad un completo ripristino del Playstation Network.
Meglio qualche giorno in più di manutenzione e qualche problema in meno futuro, sperando che i gruppi Hacker si dedichino a causa più nobili in futuro.
continua a seguirci...
Nessun commento:
Posta un commento