martedì 19 aprile 2011

Addio Philips, la tv Europea sparisce


E' con una lacrima sul viso che vi scrivo questo post. Le tv Philips come le conosciamo spariscono dal mercato lasciando l'Europa povera di un qualsiasi protagonista di spicco del settore.


Cliccate sotto per leggere il resto



Philips Tv infatti è stata ceduta ai cinesi della TPV, i quali sono entrati iin possesso del 70% delle azinioni della divisione. Il 30% è rimasto proprietà della Philips che dovrà vigilare e garantire l'utilizzo del suo marchio dopo tale acquisizione.


Philips TV è sempre stata un'entità differente rispetto all'appiattimento delle soluzioni coreane, che ha sempre spinto con innovazione i suoi prodotti, rischiando in molti casi qualcosa di troppo.

Di sicuro una delle innovazioni e brevetti più ambiti è l'ambilight, tecnologia presente sulla cornice delle tv, in grado di riprodurre dinamicamente le luce visualizzate dallo schermo allo scopo di rilassare la vista e creare un ambiente spettacolare.
Inoltre Philips Tv si è sempre differenziata per il suo design forte e massiccio, che ha caratterizzato una cornice sempre pesante e ben delineata, molto amata dai puristi del settore.
Ricordiamo anche uno dei servizi d'assistenza migliori nel mondo, contattabili attraverso mail, chat, telefono e sempre molto disponibili.


Infine citiamo uno degli ultimi esperimenti di philips, le TV in 21:9, le quali sono state una scommessa forse troppo azzardata e che non sono state per nulla apprezzate dal mercato, forse per colpa di un prezzo troppo elevato e adattamenti difficili nei formati più comuni.


Una cosa è certa, il marchio Philips rimane ma l'anima di tale televisione sarà difficile da ripetere.
continua a seguirci...

Nessun commento:

Posta un commento