
Direttamente dal sito maemoitalia vi postiamo un'interessantissima guida per portare il processore interno da 600 mhz a 800 mhz.
Oramai questa pratica è comune per quasi tutti gli smartphone di fascia medio-alta.
Vi ricordiamo che overcloccando il terminale si può andare incontro a danni hardware, nonchè alla perdita della garanzia.
Esistono altre guide per portare le frequenze anche a valori più elevati, fino a 1700 mhz, però si va incontro ad una intabilità del sistema abbastanza frustrante ed inoltre la durata della batteria ne risente particolarmente.
ma bando alla ciance ed ecco a voi la guida.
Molti di voi sicuramente sapranno che all’interno del nostro nokia N900 c’è un processore a 600mhz, e come tutti i processori, e come anche avviene per il pc, ultimamente si parla di overclockare anche i cellulari.
Ebbene il processore del nostro N900 non è da meno visto che è possibile overclockarlo direttamente da terminale, portandolo fino a 800Mhz oppure a 900, rendendolo quindi più veloce nell’esecuzione di applicazioni e programmi.
Ovviamente come tutti gli overclock è meglio sapere cosa si fa, anche se moltissimi ormai hanno testato il nokia N900 a 800mhz dichiarandolo perfettamente stabile e funzionante.
Veniamo a noi ora, per overclockare da terminale ecco cosa vi serve:
SCARICATE QUESTO PACCHETTO
e installatelo sul vostro nokia N900, ovvero basta copiarlo in /home/user/MyDocs ed eseguire da X Terminal il comando
sudo gainroot
sh start.sh
Dopodichè vi apparirà sempre da terminale un comodo elenco numerato con le opzioni disponibile, cioè se overclockare a 700mhz, 800mhz, 825mhz e 900Mhz, oppure riportare il processore alla sua frequenza originale.
Vi basterà inserire il numerino e premere invio!

Nessun commento:
Posta un commento