martedì 14 dicembre 2010
Meglio Sky o Mediaset premium? Scopriamolo insieme
Con l'arrivo del digitale terrestre si sono moltiplicati anche i servizi pay tv, che vede come principale protagonista i servizi offerti dalla piattaforma mediaset premium.
Sky d'altra parte rimane l'unica piattaforma satellitare presente, con una tecnologia collaudata che continua ad evolversi negli anni.
Cliccate sotto per leggere il resto
Per questo focalizziamo la nostra analisi principalmente su questi due servizi che offrono insieme la più vasta gamma di canali esistenti.
Facilità d'uso e installazione:
- Sky è un servizio satellitare quindi per forza di cose bisognerà installare una parabola nella vostra abitazione, ammeno che non ne possediate già uno o abbiate quella centralizzata del condominio.
Tale installazione può essere presa direttamente in carico da un professionista convenzionato con l'azienda che vi prenderà per l'intervento 30 euro, il tutto comprende = installazione e messa della parabola sul balcone, cablaggio del cavo fino al decoder.
Per ventuali esigenze particolari bisognerà mettersi d'accordo direttamente.
Conmpresa nell'attivazione troveremo anche l'ottimo decoder myskyhd, in grado di registrare direttamente su hard disk i propri programmi preferiti.
- Mediaset invece non ha bisogno di parabola dato che il suo segnale viene captato già attraverso la normale antenna di casa.
Per vedere i suoi programmi ci basterà disporre di un decoder digitale terrestre compatibile con Mediaset premium (è indicato sulla scatola) oppure della CAM da inserire nella fessura del nostro televisore.
A questo punto dovremmo acquistare la tessera premium con un costo di attivazione pari a 39 euro.
per attivarla ci basterà chiamare il numero indicato sulla confezione.
Qualità del servizio e canali:
- Sky offre un'infinità di canali molti dei quali in HD, infatti possiamo scegliere tra diversi PACK (pacchetti) indirizzati allo sport, al calcio, ai film, ai cartoni, ecc.
Tutti i canali dedicati al calcio sono in alta definizione (720p) e da poco tempo si stanno introducendo anche i primi servizi in 3D.
Unica "fregatura" sta nel fatto che la serie è è nel pacchetto calcio, mentre la champions league e nel pacchetto sport, quindi bisognerà acquistarli entrambi se non si vogliono perdere le partite della propria squadra del cuore.
- Mediaset ha anche lei dei pacchetti di servizi divisi per film, cartoni, telefilm e calcio.
Troviamo soltanto 3 canali in hd, 2 dedicati al calcio e uno dedicato al cinema, mentre a breve dovrebbe fare la sua comparsa il primo canale in 3D.
Nel pacchetto calcio non troveremo altri sport ma avremmo il vantaggio di poter seguire il MEGLIO (non tutta) della seria A e tutta la champions, il mondiale per club e l'europa league.
PREZZI:
Premetto che usufruendo di diverse promozioni nei centri commerciali e possibile risparmiare qualcosa sia sull'attivazione che su pacchetti aggiuntivi.
- SKY
Attivazione: 29 euro
Installazione MySkyHD: 30 euro
Costo mensile fino a maggio 2011: 29 euro (2 pack + 3 channel)
Costo mensile da maggio a fine anno: 29 euro (1 pack + 2 channel), 47 euro (2 pack + 3 channel)
Costo totale per un anno con promo Natale: 533 euro.
Costo mensile con la promozione: 44,4 euro
- Mediaset
Attivazione: 39 euro attivazione
Decoder o CAM: escluso
Costo mensile fino a Maggio: da 19 euro (pacchetto Calcio + Gallery)
Costo mensile da Maggio: 29 euro (calcio + gallery), 19 euro (solo calcio)
Costo totale per un anno con promo Natale e con Gallery: 337 euro più il costo di CAM o decoder (100 euro circa)
Costo totale per un anno con promo Natale e con Gallery fino a Maggio: 267 euro più il costo di CAM o decoder (100 euro circa)
Costo mensile con la promozione (con Gallery): 28 euro più il costo del decoder o cam
Costo mensile con la promozione (con Gallery fino a Maggio e poi solo calcio): 22 euro più il costo del decoder o cam
Commento finale:
La concorrenza alla fine fa bene soprattutto al consumatore, che beneficia di servizi sempre migliori e competitivi, questo ne è l'esempio lampante, dove due competitors si affrontano con servizi sempre migliori a prezzi sempre più vantaggiosi.
Non esiste un servizio migliore in assoluta, probabilmente sky offre una maggiore mole di canali con un segnale video migliore ma d'altro canto Mediaset è più competitiva a livello di costi e utilizza un sistema meno invasivo e versatile.
Come oramai saprete bene siete.... liberi di scegliere
Via
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per chi vuole il meglio ma vuole spendere il minimo. Non vi accontentate di premium. Io lavoro per Sky, vi offro nuovi abbonamenti a prezzi convenienti rasnegus@libero.it
RispondiEliminaQuest'anno è una bella lotta. Mediaset si è presa la Champions e non è da poco!
RispondiElimina