
Nella giornata di sabato, il portale informatico hwupgrade ha pubblicato un articolo in cui si analizzano le nuove schede video directx 11 made in NVIDIA.
Ora, dopo aver letto attentamente la prova vorremmo riassumervi il nostro pensiero a riguardo.
Le due schede video rappresentano il top di gamma per quanto riguarda le schede a singola GPU. Ma confrontandole con l'hardware proposto da Ati come si comportano?
Analizzando puramente le prestazioni la GTX 480 e la GTX 470 risultano essere il nuovo punto di riferimento, pur non staccando nettamente la concorrenza.
Anzi per quanto riguarda la 470 ci troviamo di fronte a livelli tra una 5870 e una 5850.
Quello che però più ci ha sorpreso sono i consumi richiesti da queste schede due schede, che arrivano a richiedere 422 Watt al massimo. Siamo nel giro di 100 W in più rispetto ad una 5870.
Riassumendo si può dire che le due nuove schede NVIDIA sono brutalmente migliori ma non conoscendo ancora i prezzi ufficiali e avendo una richiesta energetica altissima, non ci sentiamo di consigliare immediatamente l'acquisto, dato che probabilmente le schede ATI subiranno un rapido abbassamento dei prezzi, riuscendo a garantire comunque prestazioni ancora eccezionali.
480 Nvidia 30% in più rispetto ad una 5870
470 Nvidia tra una 5850 e una 5870
Nessun commento:
Posta un commento