martedì 1 giugno 2010

Recensione Robin Hood , Russel Crowe



La nostra redazione è andata a vedere l’ultimo film che vede come protagonista il fuorilegge Robin Hood, leggete la nostra recensione.

TRAMA:
Il vero caposaldo del film è intrinseco nella storia. Infatti non è scontata come saremo potuti andare a pensare, ma invece risulta essere originale e ben costruita.
Non ci dilungheremo troppo però sappiate che vi andremo ad anticipare alcuni aspetti della trama quindi, nel caso non vogliate nessuna anticipazione, è meglio se saltate questo paragrafo.
Russel Crowe interpreta un’ arciere dell’esercito delle crociate di re Cuor di Leone alla conquista delle ultime roccaforti di Francia.
Durante la battaglia il malcapitato re viene colpito fatalmente alla gola, questo avvenimento vede il ritorno dei cavalieri del Re in pratia, i quali saranno preda di un imboscata.
Nello scontro muore anche Sir Locksley, la cui identità verrà rubata dal nostro Robin Hood, che ritornerà in patria con diversa identità per portare la corona del Re caduto alla Regina .
Non aggiungiamo altro alla storia per non spoilerarvi troppo, comunque possiamo affermare che forse la trama è il punto più sorprendete del Film.


PERSONAGGI E ATTORI:
In questo caso possiamo analizzare i personaggi come ben riusciti nel complesso e soprattutto ben interpretati.
Russel Crowe (Robin Hood) da giustizia al personaggio interpretato, pur non raggiungendo un grado di esaltazione come nel precedente “Gladiatore”.
Forse avremo preferito un volto più giovane, ma alla fine non ci si può lamentare.

Lady Marian (Cate Blanchett) risultà essere azzeccatissima per il ruolo, riuscendo a coinvolgersi molto bene nella trama.

Mark Strong , a nostro avviso, risulta essere uno degli attori che si è calato meglio nella parte, pur non avendo un ruolo da protagonista riesce a calarsi in maniera accurata nel ruolo di GodFrey (il cattivone di turno).

TECNICA ED EFFETTI SPECIALI:
Gli effetti speciali non sono la caratteristica principale di questa produzione, lasciando spazio a buoni combattimenti e scene d’azione classiche, che vedranno l’apice alla fine del film.

COMMENTO FINALE:
Robin Hood è un buon film, la critica l’ha aspramente bocciato ma non ci ritroviamo in questo giudizio.
Il film si fa guardare per quasi le 3 ore di proiezione e ci fa scoprire tratti della leggenda di Robin Hood finora sconosciuta ai tanti.

VOTO: 7.9


Nessun commento:

Posta un commento